BENVENUTI IN BIO SCULPTURE ITALY

Bio Sculpture Italy nasce a Como nel 2021. L’intenzione dei suoi fondatori è quella di portare finalmente anche in Italia l’eccellenza di prodotti cosmetici e gel- smalto per le unghie unici al mondo.

Il marchio Bio Sculpture è stato capace – principalmente in seguito alla qualità unica e al trattamento innovativo di produzione – di conquistare tutto il mondo. Nato in Sud Africa nel 1988 il marchio Bio Sculpture con i suoi prodotti è infatti presente e disponibile in molte nazioni d’Europa e dal 2021 anche in Italia.

SUD AFRICA, 1988

Bio Sculpture nasce da un’idea fortemente innovativa di Elmein Scholtz che nel 1988 introduce il primo sistema gel colorato rimovibile al mondo con polimerizzazione UV di fronte.

Il gel ha preso il nome di BIOGEL e il breve tempo Bio Sculpture è diventato un marchio affermato il tutto il mondo.

Grazie ai procedimenti produttivi Biogel è un Sistema gel antigraffio che può essere conservato per settimane per trattamenti professionali in salone. Lo smalto di Bio Sculpture è uno smalto forte e flessibile che rinforza e protegge l’unghia naturale.

INNOVAZIONE PASSIONE E CURA

Fin dall’infanzia, Elmien Scholtz è stata affascinata dalle unghie ben curate ed eleganti. Questo fascino è diventato la sua passione. Dopo aver completato i suoi studi presso la CIDESCO Beauty Academy, Elmien ha aperto il suo primo salone. Non riuscendo a trovare prodotti di alta qualità per le unghie, ha continuato i suoi studi negli Stati Uniti frequentando corsi di formazione per la realizzazione di unghie artificiali.

Elmien ha concluso che se voleva un prodotto top per la cura delle unghie, un prodotto capace di soddisfare tutti i requisiti da lei ritenuti necessari, avrebbe dovuto svilupparne uno da zero.

Il suo obiettivo non era solo quello di poter realizzare unghie belle, ma anche allo stesso di focalizzarsi sulla cura e la salute delle unghie.

Grazie alla consulenza di alcuni tra i migliori scienziati del settore e applicando le ultime tecnologie disponibili, nasce Bio Sculpture Gel.

Nato da un’idea innovativa, frutto di passione, di duro lavoro oggi Bio Sculpture Gel è una delle più valide soluzioni per la cura non solo estetica ma anche della salute delle unghie. Bio Sculpture Gel è solo la prima invenzione, a cui hanno fatto seguito molte altre innovazioni e novità dell’azienda nel corso della storia di successo. Nel 2016 è stata lanciata un’altra rivoluzionaria nuova linea di prodotti dell’azienda: EVO.

Obiettivo è sempre stato quello di unire qualità, impatto estetico, e salute.

BIO SCULPTURE OGGI

Oggi la sede principale di Bio Sculpture si trova nel cuore del Sud Africa nella piccola cittadina di Clocolan. L’azienda ricopre un ruolo molto importante nel contesto socio-economico della cittadina e del territorio circostante, nel mezzo di un paesaggio africano mozzafiato.

L’attenzione per la salute passa anche, secondo le intenzioni della sua fondatrice, per la salute del nostro Pianeta.

La fabbrica è ultramoderna e conta 3000 mq. Si tratta di un edificio ecologico, moderno che utilizza e ottimizza l’illuminazione naturale. La fabbrica ha ottenuto la certificazione ISO 22716 per gli ottimi processi di produzione ed è gestita secondo altissimi sistemi di qualità e certificata ISO 9001.

Da oggi, la passiona la cura la qualità dei prodotti di Bio Sculpture è finalmente disponibile anche in Italia con un progetto fortemente legato non solo alla distribuzione dei prodotti del marchio ma anche alla formazione importante e necessaria per un efficace utilizzo.

Bio Sculpture Italy ha sede in Como.